TRENDING

giovedì 24 settembre 2015

Fra elettronica e trip hop esce "Laceworks", il nuovo album di Suz.

Da quando viviamo in Spagna purtroppo è complicato essere aggiornati sulle novità più interessanti ed underground del mercato musicale italiano e in questi anni ci è scappata una piccola perla nazionale che già possiede un paio di album in attivo, parliamo di Susanna La Polla, in arte Suz che il 9 di ottobre presenta il suo ultimo lavoro "Lacework". 

La musica di Suz è un elegante trip hop, poco comune da ascoltare in terre italiane, per il quale si è avvalsa in questi anni di numerose collaborazioni , fra cui quelle con Papa Ricky, Alessio “Alessiomanna” Argenteri, KutMasta Kurt, dj Katzuma, dj Pandaj Angela Baraldi e TY1.



La cantante debutta con Shape Of Fear And Bravery”  nel 2010, fra cui spicca la canzione "Little by little" che è un po' il tema precedessore dello stile principale del disco successivo "One is a Crowd" del 2013.




Disco nel quale continua il suo percorso musicale con un bel mix di Elettronica, Hip Hop e Soul.




"Lacework" uscirà il 9 ottobre 2015 per la storica etichetta bolognese IRMA Records il suo terzo disco intitolato “Lacework”, interamente realizzato insieme al produttore Ezra Capogna (Ezra, Casino Royale, Dub Pigeon).
 
La parola inglese che da il titolo al nuovo lavoro di Suz significa “pizzo”, “merletto” ma se si presta attenzione al significato letterale dei due termini che la compongono: “lace” (laccio) e “work” (lavoro) emerge il senso latente di “intreccio” (“lavoro di lacci”). I dieci brani dell’album hanno infatti tutti a che vedere in qualche modo con legami, siano essi di sangue, amicali o sentimentali; relazioni narrate o semplicemente lasciate intuire su tracce “ricamate” con cura e minuzia con l’intento di creare un intreccio armonioso fra voce e musica. Anche questo disco, come i due precedenti, è nato al No.Mad Studio di Torino dove Suz ed Ezra si sono ritrovati a comporre, questa volta partendo da un pianoforte (strumento che appare per la prima volta in uno dei dischi di Suz), per poi produrre e arricchire i brani con suoni elettronici. 
 
I testi dei brani di “Lacework” hanno invece preso forma nell’arco del 2014 fra gli scogli dell’isola thailandese di Koh Tao, le strade di Brixton e la mansarda di Susanna in via del Pratello a Bologna.
Fra gli intrecci melodici di “Lacework” emergono cordoni sanitari, frenate in curva, buoni propositi per il nuovo anno, empatie inaspettate, consigli non scontati, promesse disattese, puzzle che invitano alla sfida, pifferai magici moderni e gli orizzonti da loro indicati. Storie di anime confuse, malinconiche, burrascose, ma anche intrepide, risolute, combattive. 



Elementi umani e naturali, avvolti dalla calda voce di Suz che ci accompagna tra acqua e fuoco, 
estasi e tormente, gabbie e pallottolieri, circondata da un alone d’inquietudine, tuttavia sempre contrastato da una viva determinazione o da un positivo spirito di rivincita. Il tragitto di “Lacework” sfiora perfino Antemussa, l’isola delle Sirene descritta da Omero nell’Odissea e da Apollonio Rodio nelle Argonautiche, che alcuni identificano con Capri, altri nei pressi di Capo Peloro (Messina).


Se volete conoscere Suz prima dell'uscita del nuovo album vi lasciamo un assaggio dei suoi precedenti lavori.




venerdì 18 settembre 2015

ELLIE GOULDING a Madrid e Barcellona nel 2016

 
5 FEBBRAIO - PALAU OLÍMPIC BADALONA - BARCELONA
6 FEBBRAIO - PALACIO VISTALEGRE - MADRID



Ellie Goulding ha annunciato i particolari del suo tour europeo che arriverà in Spagna a febbraio del 2016, con due tappe: Il 5 di febbraio a Barcellona e il 6 a Madrid, città dove si esibisce per la prima volta.
Oggi la cantante ha annunciato anche un tpour di 10 concerti in 10 differenti città  in Uk, che inizia da Cardiff l'8 marzo e finisce il 24 dello stesso mese nell'02 di Londra.
I biglietti per i concerti di Barcellona e Madrid saranno disponibili in prevendita per il Club de Fans il prossimo 23 di settembre alle 10.
Gli utenti registrati o che si possono registrare gratis inwww.livenation.es,  possono accedere ad una prevendita eslusiva il 25 settembre dalle 10 am.
I biglietti saranno messi in vendita il 25 settembre alle 10 am su www.livenation.es, www.ticketmaster.es (+ red Ticketmaster) y elcorteingles.es (+ tiendas).

Presto, la cantante , annuncerà le altre date del tour europeo.
Le città che visitera nel Regno Unito nel mese di marzo del 2016 sono:

8 - Cardiff - Motorpoint Arena            
10 - Liverpool - Echo Arena       
12 - Sheffield - Arena   
13 - Nottingham - Capital FM Arena                 
15 - Leeds - First Direct Arena   
16 - Newcastle - Metro Radio Arena                 
18 - Glasgow - SSE Hydro    
19 - Manchester - Arena                 
21 - Birmingham - Barclaycard Arena                 
24 - London - The 02
   
   
La notizia del tour arriva giusto dopo il lancio di "Delirium", il terzo album in studio dell'artista prodotto da Polydor Recors, che uscirà alla vendita il 6 di novembre.
Gli ultimi anni sono stati folli per la cantante inglese. Dal lacio del suo album di debutto "Lights" nel 2010, ha venduto 20 milioni di dischi, ha vinto 2 brit Awards e ha avuto pi+ di un bilione di riproduzioni in Vevo e nei suoi canali in streaming.


Quest'anno il singolo "Love Me Like You Do" è stato numero uno in tutto il mondo arrivando al numero uno in 70 paesi e rompendo il record per essere la canzione più riprodotta in streaming per una settimana.
Vari artisti si potrebbero bloccare dopo un successo così, ma Ellie Goulding non ha dubbi sul futuro della sua carriera: fare tutto ancora meglio, più grande e con più sforzi. 








Per maggiori informazioni:

Tour raccomandato da:



lunedì 14 settembre 2015

DCODE 2015: grande spettacolo dei Suede

Ieri si chiudeva l'ultima edizione del Dcode 2015 e come sempre il festival non ha deluso le nostre aspettative. 

Con ancora meno gente dell'anno precedente, finalmente il festival e' tornato ad essere vivibile. Non abbiamo potuto apprezzare l'orario ampliato dalle 12 e continuiamo a lamentarci della chiusura in un orario impossibile alle 4 di mattino che ti costringe a tornare a piedi fino al centro di Madrid. 
A parte questo, quest'ultima edizione si e' contraddistinta per una esemplare performance di Brett Anderson, e un concerto dei Foals che non deludono sulle vecchie canzoni ma ancora in rodaggio per l'album nuovo. Mountains on my gates e What were you down non sono ancora potenti come il disco.

Vi lasciamo con il riassunto offerto dall'organizzazione dell'ultima edizione in attesa di riprenderci dalla serata e poter scrivere un articolo più completo.




WOLF ALICE di nuovo a Madrid e Barcellona in febbraio.



E dopo il successo nel Dcode di ieri sera, Wolf Alice torneranno in Spagna il 5 febbraio 2016 nell Riviera di Madrid e il 6 nella sala 2 del Razzmatazz di Barcellona.
I biglietti già sono in vendita su www.livenation.es, www.ticketmaster.es (+red ticketmaster) y en www.elcorteingles.es (+negozi).

 
Wolf Alice, gruppo inglese composto da Ellie Rowsell, Ellie Rowsell, Joel Amey, Joff Oddie e Theo Ellis, hanno debuttato nel 2013 con un Ep chiamato Blush , seguito poi da Creature Songs, secondo ep uscito nel 2014.




Nel primo album "My love is cool" pubblicato lo scorso mese di giugno hanno lasciato da parte uno stile folk per passare a un rock alternativo con chitarre shoegazer facendo spiccare sempre di più la potente voce di Ellie Woswell, simile a voci come la de Siouxie.
Questo cambio è stato guidato dal produttore Mike Crossey (Arctic Monkeys, Foals, Black Keys) con eccellenti risultati.
Da questo album sono usciti successi come "Giant Peach" o "Bros" con più di un milione e mezzo di riproduzioni.



Wolf Alice sono apparsi fra le raccomandazioni della BBC como una delle bands da seguire nel 2015,su Itunes sono stati nominati artisti del 2014 e in Hype Machine come il quarto gruppo più consigliato su internet.



Da quel momento, Wolf Alice sono cresciuti ad una velocità vertiginosa collezionando sold out e critiche positive di concerti memorabili, melanconici e selvaggi.







ENTRADAS A LA VENTA
14/09/2015 desde las 10:00h en www.livenation.es, www.ticketmaster.es (+red ticketmaster) y www.elcorteingles.es (+tiendas).

PRECIOS
20 € (+gastos)

mercoledì 9 settembre 2015

Al ritmo del Festival Asalto

Sí! Como lo oís, el Festival Asalto no es solo arte urbano. Este año celebra su décimo aniversario con una edición de lujo en dónde han incluido una programación musical (realizada conjuntamente con la sala La Lata de BombillasTerraluna Terraza) que podréis disfrutar en el espacio Headquarters ubicado en calle San Pablo 63 - 65 - 67 del barrio de El Gancho, Zaragoza.

Mañana se inaugurará el Headquarters o Cuartel General de Asalto en horario de lunes a domingo desde las 11 hasta el cierre. En este espacio se podrá encontrar toda la información relativa a los muros que se han realizado en ediciones anteriores así como aquellas intervenciones que se están realizando en esta misma edición.


Os comparto la programación y un poquito de música para que os vayáis metiendo en clima.

Jueves 10 de septiembre

CARLOS HOLLERS DJ (electro, hiphop) a las 20.30 h.

SOUNDCLOUD 






Viernes 11 de septiembre

CALAVERA + IDOIPE J. ODISSEY (Pop, rock, indie) + (Animal Heat DJ) // 20:30 h.






Sábado 12 de septiembre

UNICORNICAT DJ (Rock, indie, electro) // 12:30 h.

ALQUEMIST PROJECT (Electro Colective & Visuals) // 21:00 h.



Alquemist dj Set from Alquemist on Vimeo.




Domingo 13 de septiembre

EL FACTOR HUMANO + DJ PENDEJO (Soul, pop) // 12:30 h.

GEORGY GIRL DJ (Pop, electro pop) //20:30 h.



Martes 15 de septiembre

L.A. VILLANUEVA (Acústico) // 20:30 h.





Miércoles 16 de septiembre

POL POT + 2PERRISDJS (Post-punk) // 21:00 h.





Jueves 17 de septiembre

LE PARODY + ZGZ FELIZ FELIZ DJ. (Folktronic, new wave, electronica) // 21:00 h.



Viernes 18 de septiembre

PRE PARTY FACE DOWN ASS UP (Sweet Drinkz + Ms. Von Disko & BVD. Munners) // 18:30 y 21:00 h.





Sábado 19 de septiembre

SIMONZICO + CHEMA MOOG (Old school 80’s + Hiphop beats) // 12:30 h.
GROSSOMODO + DJ GRIME (Hip hop + Rap/Funk, AlterEgo Records) // 21:00 h.



Domingo 20 de septiembre



UNDERDOGS (Rock garaje) // 13:00 h.







Pues ya sabéis, nos vemos en el Headquarters del Festival Asalto! Este año es más amplio, con un espacio indoor y un solar, aquí podréis encontrar talleres, actividades, charlas, proyecciones, información sobre las intervenciones de calle y ¡como no! relajaos y tomaos una cerveza con vuestros amigos. ¡Nos vemos en el Asalto!



Por Sra.Prado

martedì 8 settembre 2015

Primavera Club 2015: una line up tutta da scoprire


Il Primavera Club presenta la sua programmazione definitiva.
L'evento che avrà luogo a Barcellona dal 23 al 25 ottobre segue la linea dello scorso anno: presentare 39 nuovi artisti che sicuramente in un paio di anni suoneranno  al Primavera Sound, ormai famosi.
E' una opportunità perfetta per scoprire una grande varietà di artisti innovatori che per la prima volta suonano nella città catalana.
Teatri di questi eventi saranno la nota sala Apolo, La 2 (Apolo), il Teatre Principal ed El teatro Latino.

Qui di seguito riportiamo la programmazione divisa per giorni.


Venerdì 23 Ottobre
Astralia · Barbarian Swords · Bell Witch · Cristobal and The Sea · Deradoorian · Formation · Heather · Holögrama · Moiré · Monarch! · NAKED · Novella · Roosevelt · Roosevelt (dj set)

Sabato 24 Ottobre
Bastante · Blood Quartet · Container · Evan Caminiti · Fraser A. Gorman · Golden Teacher · Hazte Lapón · Jessica Pratt · Mike Krol · Ninos Du Brasil · Samantha Crain · Sant Miquel · Shura · U.S. Girls


Domenica 25 Ottobre
Algiers · Cala Vento · Chastity Belt · Empress Of · Ensemble Topogràfic · J Fernandez · Jilguero · Lubomyr Melnyk · Raketkanon · Redthread · Richard Dawson · Ultimate Painting

 Il prezzo del biglietto per l'intera manifestazione è di 25 euro e permette l'accesso a tutti gli eventi in programmazione, i pass giornalieri sono in vendita al prezzo di 15 euro.

Noi consigliamo non perdere l'occasione di poter vedere i tedeschi Rooswelt, Moirè e Deradoorian, oltre al pianista Lubomyr Melnick.



Sales points: Ticketmaster, the Portal and La Botiga del Primavera Sound.

lunedì 7 settembre 2015

Autunno a Madrid 2015: i concerti da non perdere

Mika suonerá il 5 Ottobre nel BarclayCard Arena
Come ogni anno, al ritorno delle vacanze, Madrid ci prepara una buona stagione di eventi musicali da non perdere, migliorata rispetto all'offerta dell'anno passato.

Chiudiamo l'estate, come da tradizione, con il Dcode il 12 di settembre, l'ultimo grande festival della stagione con artisti come Foals, Suede e Crystal Fighters, ma cosa ci aspetta nelle differenti sale della cittá?




Questa e' la nostra agenda musicale:

Settembre:


09 Settembre: Zombie Flashback ( Sala Marc Aldany) con THE ZOMBIE KIDS IKKI NO MIKE MENEO PAULHARD COSTA ROMO MBAKA THE WARRIORS

10 Settembre: Jeff Mills (Mondo Disco)

12 settembre : Festival Dcode (Campus Universitá Complutense di Madrid) con Supersubmarina, Foals, Izal, LA, Suede, Crystal Fighters 

17 settembre: Rick Astley (La Riviera)

19 Settembre: The Exploding Boys (Cure Cover Band

24 Settembre: LoneLady (Sala Sol)

26 Settembre: "Festival Autoplacer" (Ca2m)

27 settembre: "NeoxRockFestival" (Recinto Ferial Getafe) con Thirty secondos to mars, The Sounds e Dover

30 settembre : Sufjan Stevens (Circo Price)



Ottobre:


2 Ottobre : Esplendor Geométrico (Sala Marc Aldany)

5 Ottobre: Mika (BarclayCard Arena)

9 Ottobre: The Charlatans (La Riviera)

9-11 Ottobre: "VillaManuela Festival" con The Sonics, Moon Duo, Telepathe, La Luz, Vessel, Girl Band, Ghost Culture, and Matana Roberts

12 Ottobre: Dave Matthews Band (BarclayCard Arena)

17 Ottobre : Two Gallants (Sala Marc Aldany)

18 Novemebre: Havalina (Sala Costello)

22 Ottobre: Delorean (Sala But)

23 Ottobre: Peter Hook Joy Division Celebration (Sala Marc Aldany)

27 Ottobre: Vinicio Capossela (Teatro Calderon)

29 Ottobre: !!! (La Riviera)

30 Ottobre: "Madrid Live" (BarclayCard Arena) con Imagine Dragons e artisti da confermare

30 Ottobre: Zola Jesus (Sala Taboo)


Novembre:

1 Novembre: Slayer + Anthrax (La Riviera)

10 Novembre: Van Morrison (Circo Price)

13 Novembre: Chalie XCX (Joy Eslava)

13 Novembre: Kiasmos (Shoko) - 981 Heritage

14-15 Novembre: Belle & Sebastian (La Riviera)

17 Novembre: Editors (La Riviera)

17 Novembre: Texas (Sala San Miguel)

20 Novembre: Front 242 + Interfront (Sala Marc Aldany)

21 Novembre: Vetusta Morla (BarclayCard Arena) 

22 Novembre: Beach House (La Riviera)

24 Novembre: Death Cab for Cutie (BarclayCard Arena) 

25 Novembre: Ghost (La Riviera)

25-26 Novembre: Neneh Cherry (Joy Eslava)



Dicembre:


1 Dicembre: St Germain (BarclayCard Arena) 

3 Dicembre : El columpio asesino (Joy Eslava)

4 Dicembre : Carmen Consoli (Sala Penelope)

9 Dicembre: Jay Jay Johanson (Sala But)




venerdì 4 settembre 2015

DCODE 2015: Orari del festival


Finalmente sono usciti gli orari del Dcode e la cosa che sorprende maggiormente e' come i concerti principali siano ad ultimissima ora. Questo e' un bene per chi vuole principalmente vedere Foals e Suede, sopratutto per la chiusura che quest'anno e' affidata a un gruppo e non a dj, che in questo caso essendo Crystal Fighters e' festa assicurata.
Importante: dal festival si puó entrare ed uscire fino alle 16 del pomeriggio. Dalle 16 se uno esce, non può' rientrare all'evento.

martedì 1 settembre 2015

DCODE 2015: come convicere gli incerti a venire.

Venerdì scorso è uscito "What went you down" il nuovo album della miglior band di indie rock del momento, i "Foals". 
Se ancora non l'avete ascoltato o non conoscete il gruppo, non potete non vedere l'esibizione che il quartetto di Oxford ha eseguito per la BBC lo scorso mese.









Dopo aver visto questa meravigliosa esibizione ancora avete qualche dubbio di venire al Dcode e perdervi ai Foals dal vivo???

Italia: esce oggi il nuovo brano di Livia Ferri "Gratitude"



In esclusiva streaming su LostHighways Livia Ferri, presenta il nuovo brano "Gratitude" feat. Paola Fecarotta (armaud), settima canzone dell'aspettato album in uscita il 30 Novembre "A Path made by Walking"
Livia Ferri è una cantautrice romana che nel novembre del 2012 pubblica il suo disco di debutto “Taking Care”  prediligendo la lingua
inglese per le sue composizioni, che si inspirano al folk  e al fado portoghese.e grazie a Hopefully e a canzoni come Pavlov, inizia ad essere conosciuta nell'ambiente musicale underground.

 
Hopefully

Pavlov 

 
Nel 2015 la cantante inizia a promuovere le canzoni del nuovo album "A Path made by Walking" presentando i brani a distanza di 45 giorni, un nuovo percorso iniziato a gennaio con Hyperbole e il suo videoclip che rivela un cambiamento verso una linea più intima e intensa che ci ha sopreso positivamente. La voce di Livia rispetto al primo album ci comunica molto più intensamente le sue emozioni e ci ricorda grandi artisti di calibro internazionali, tanto che ci porta ad aspettare con ansia ogni 45 giorni i nuovi brani del disco.
Fino ad ora ne sono stati presentati sei, mentre il disco ne conterrà otto, affiancati affiancati da due canzoni strumentali. 



Hyperbole 

In questo link potete ascolta l'ultimo brano presentado "Gratitude" disponibile da oggi in radio e sulle principali piattaforme digital, una canzone che ricorda lo stile intimo, personale e coinvolgente dei precedenti brani.  ma che evidenzia ancora di più le possibilità di un approccio internazionale che possiede la songwirter con la sua voce calda ed avvolgente e le atmosfere sempre più intime.

Livia Ferri su "Gratitude":
"Un ringraziamento alla vita, ai dolori, alle persone che anche mi hanno fatto male, alla forza degli elementi della natura che mi hanno ricordato chi sono e le armi e gli strumenti che ho, che mi rendono viva.
Un ringraziamento alla solitudine e alla condivisione."



Ecco tutti i brani diffusi da "A Path made by Walking": 
"Hyperbole" (26 gennaio), "The Boss" (10 marzo), "Dots" (21 aprile), "Heritage" (3 giugno), "Patterns" (15 luglio) insieme ad uno speciale e inaspettato lancio della strumentale "Love""Gratitude" (1 settembre), oltre ad una versione in studio di “Comfort Me” di Feist (SpotifySoundcloudITunesDeezer).
Ricordiamo inoltre che il disco è frutto di una riuscita campagna di crowdfunding su IndieGoGo.com




A parte consigliarvi l'ascolto di quest'artista di respiro fortemente internazionale non ci resta altro che sperare di poterla vedere presto anche a Madrid o Barcellona.

 
Back To Top