TRENDING

giovedì 3 gennaio 2013

Il miglior concerto del 2012 : The 2nd Law Tour (Parte 2)

E aspettando la prossima tappa a Roma del "The 2nd Law Tour", con discreto ritardo ecco le foto e la cronaca del concerto del Tour "Indoor" dei Muse a Madrid, a mio parere miglior spettacolo dell'anno.
Come dicevo mesi fa, non avendo ottenuto un biglietto neanche con il "codice fan", l'unica scelta era continuare a mettere annunci su Lastfm e trovare qualche anima pia che non cercasse di approfittarsene eccesivamente. Dopo tante mail e annunci  e dopo un casting telefonico che sembrava dovessi essere assunta nel fan club del gruppo e assicurare di non avere nessuna intenzione di rivendere i biglietti, finalmente ne otteniamo due ad un prezzo onesto, sospettosamente dietro al palco, e stampati su una carta ancora più sospetta.


Incredibile prospettiva del Palacio
Fino alle 20 del 20 Ottobre non ero neanche sicura di riuscire a entrare, figuriamoci vedere qualcosa, la grande sorpresa è stata passare la sicurezza e riuscire a prendere posto dentro al Palacio de Los Deportes: biglietti con visuale ridotta ma praticamente sul palco, i famosi biglietti venduti con codice fan, ai laterali del palco completamente aperto. Mai in vita mia rivedrò i Muse cosi' da vicino...manco al Transilvania tanti anni fa.. Oltretutto il palco è provvisto di una passerella laterale dove Bellamy non si risparmierà varie camminate.


La scenografia mi piace molto più dell'ultimo tour di stadi, la piramide di leds scomponibile è molto più "discreta", se cosi' possiamo dirlo.. Accecata dallo spettacolo, il nuovo disco live mi sembra quasi un capolavoro, pur essendo scettica negli ascolti in casa.
Animals è completamente Radiohead, Supremacy completamente Led Zeppellin...del primo album solo Follow me, ma nella roulette esce "New Born".


New Born è una delle canzoni più incredibili da ascoltare in concerto, per quanto mi riguarda solo al pari di Want dei Cure e Slide Away degli Oasis, forse in assoluto la più coinvolgente.
Madness dal vivo ha il suo perche'.
Knights of Cydonia e' sempre Knights of Cydonia...
Purtroppo a meta' concerto mi si scarica la macchina fotografica e queste son le poche foto venute bene che ho della serata.
Finito il concerto, mi scordo il cappotto...e miracolo, lo ritrovo pure, grazie Palacio de Los Deportes!!!


Uno spettacolo incredibile, per la vicinanza dei posti, il concerto piu' vissuto di questa grande band che attualmente ha ben pochi rivali. 







  1. (Keyboard)
  2. (First half)
  3. (Rage Against the Machine's Township Rebellion outro)
  4. Encore:
  5. The 2nd Law: Isolated System
  6. (Extended outro)
  7. (Man with a Harmonica intro)
  8. Encore 2:





Per natale ho ricevuto i biglietti del tour estivo all'Olimpico di Roma, la voglia di rivederli un'altra volta ha vinto di nuovo.


















Posta un commento

 
Back To Top