TRENDING

lunedì 24 giugno 2013

Vodafone YU Music Shows: Mika @ LaRiviera, 23/6/2013


A sorpresa, la settimana scorsa ho scoperto che questa domenica Mika suonava un altra volta alla Riviera, a Madrid, dopo il concerto dato in novembre dell'anno passato, questa volta gratis grazie a Vodafone e i suoi Secret Show (che grazie a Dio, non sono solo Melendi).
Ironia della sorte, il tutto dopo essermi cambiata di compagnia di telefono da giusto solo una settimana.
Lo show di Mika continua a far parte dell' "Origin of love " tour, con cui già si era presentato lo scorso autunno per tutta Europa. Lo spettacolo è andato in onda in streaming in diretta su http://www.vodafoneyumusicshows.es, e prossimamente sarà possibile vederne i migliori momenti. 

In questa epoca di crisi, organizzare eventi del genere è una buonissima alternativa, e si spera che prossimamente ci siano altri concerti con artisti di questo calibro.
Su Mika che dire? Innanzitutto, a differenza del novembre passato, oggi aveva la sua splendida voce.
E per quanto i più maligni, alle prime note di Relax, sostenessero stesse in playback, a Blue Eyes già si smentivano da soli.
Sappiamo ormai tutti che l'artista libanese, farà parte del giurato di Xfactor in onda il prossimo anno su Sky, in compagnia di Morgan, Elio e la Ventura, che ormai sempre più è un topo in mezzo a 3 leoni, e per quanto pare che nei casting l'artista sia doppiato, non ci sono dubbi che parlerà italiano perfettamente in pochissimo tempo visto come è peggiorato il suo spagnolo convertitosi in un itagnolo completo, semplicemente adorabile.

E' stato bellissimo ascoltarlo tutta la notte parlare in spagnolo usando parole in italiano.
Per il resto il concerto era una versione leggermente ridotta del tour autunnale, una canzone in meno, e una successione delle canzoni più famose e riuscite dell'artista. 
Assente il coro locale, ma uguale nella scenografia, semplice, un po' da Feria de Abril, ma che continua ad essere nella sua essenzialià perfetta per fare da fondo ad un grande artista che riesce a trasformare un concerto in una grandissima festa con dei semplici palloncini giganti verdi mentre canta "Celebrate" .

Sinceramente non vedo l'ora di vederlo all'opera in Xfactor, la sua teatralità, la sua evidente cultura e la sua completezza lo trasformano in uno degli artisti più interessanti degli ultimi anni, e vederlo in concerto è sempre un grandissimo piacere.  Grazie Mika e grazie Vodafone per la splendida serata.









LaRiviera 23/6/2013




Prossimamente, nuove foto. 
La setlist della serata:

  1. Rain 
  2. Encore:




  3.                                 



 
Back To Top