TRENDING

mercoledì 29 gennaio 2014

Primavera Sound 2014: la line up

2014: ottavo anno consecutivo al Primavera Sound.

 

Questa sera  il Primavera Sound ha presentato probabilmente la migliore lineup che fino ad ora abbia mai avuto e il miglior "cartel" di festival europeo dell anno, in una maniera piuttosto originale.
In contemporanea al cinema e sul web per 20 minuti si proiettava LineUp, un corto di fantasia con protagonista un commesso di un negozio di dischi che sinceramente io, come molta gente, non ho minimamente seguito e capito, persa a trovare le traccie delle bands che formano la LineUp per tutto il cortometraggio e a rispondere ai messaggi sul cellulare su Foals e Nin.

In questi 20 minuti chi aveva tempo di concentrarsi per leggere i sottotitoli mentre whatsapp, Facebook e Twitter non smettevano neanche un secondo di suonare e una sola sigla si ripeteva (NIN NIN NIN ) in qualsiasi piattaforma?

L idea é buonissima, e il Primavera, perlomeno sta invertendo in una maniera innovativa i suoi soldi, anche se la prossima volta meglio non facciano una storia alla Spike Jones se gli interessa che qualcuno la capisca nel momento..

Che dire del cartel?Incredibile.

Io quando ho visto l'amico com la maglietta dei Foals proprio non me l aspettavo...non al Primavera.
Oltre a Arcade Fire, Pixies si aggiungono nomi come NIN, Disclosure, The Nationals, Metronomy, !!!, Cut Copy, Foals, .

E non dimentichiamoci che quest anno finalmente un pezzo dei Subsonica sará presente al Primavera Sound. LNRipley , gli ultimi della line up del giovedì sono il gruppo drumm'n'bass  di NInja e Pierfunk, gruppo con un ottimo live che speriamo siano ad una ora opportuna per lo stile di musica.

La divisione per giorni é corretta, non come l anno scorso che il venerdì dei Blur il festival era terribilmente poco potente. Quest anno il giovedì e il sabato son incredibili, e venerdì non é da meno..se non fosse che giá a novembre abbiamo visto i Pixies 2 giorni di seguito a Madrid e lo converte quindi nel giorno di meno interesse.
Io solo una cosa prego... Che abbiano diminuito le distanze,mi terrorizza solo ricordarmi la distanza fra i 2 palchi principali l anno scorso e per un anno poter avere solo buone parole su questo festival che sulla carta é sempre il migliore, ma é diventato di dimensioni mastodontiche.


Il 2014 si sta presentando come l'anno dove sto per finire di realizzare i miei più grandi desideri musicali, e il Forum di Barcellona siempre ne é stato testimone dalla prima volta che vidi a Daft Punk nel SUmmercase, o i Radiohead al DayDream.
Il Primavera sound mi ha portato 4 anni fa i Pixies per la prima volta, l anno dopo ai Pulp, nel 2012 ai Cure, l anno scorso i Blur.. Quest anno a NIN. 


Primavera 2015, mi aspetto solo Bowie .


Posta un commento

 
Back To Top