TRENDING

sabato 10 ottobre 2015

Vinicio Capossela torna a Madrid


Vinicio Capossela torna a Madrid il prossimo 27 ottobre in concerto al teatro Calderon dopo 2 anni di assenza dalla città.

Il cantautore viene a presentare il suo nuovo disco "Qu'Art de Siècle", un'occasione in cui festeggia i suoi 25 anni di nozze con la musica ed il suo nuovo progetto letterario: "Tefteri", ispirato alla sua esperienza a contatto con il popolo greco in crisi.

Il libro  verrà presentato in anteprima dallo stesso autore con una lettura il 26, nell' Istituto Italiano di Cultura  di Madrid alle 20.00 in un evento totalmente gratuito.
Tefteri

Tefteri - Il Saggiatore (2013)

Una taverna invisibile dalla strada, una porta modesta a segnalare l’ingresso. Dentro, pochi tavoli, luci basse, fumo. In fondo alla sala una piccola pedana, dove si suona seduti in linea, di fronte agli avventori. Voce, chitarra, buzuki. Stasera si suona rebetiko. Si ascolta mentre si mangia e si beve. È l’eucaristia che si riceve da seduti, senza poter scappare, e la taverna è la sua chiesa. Vinicio Capossela ha percorso le strade della Grecia nell’anno del tracollo finanziario. Ha incontrato quel che resta dei leggendari rebetes nelle taverne di Atene, Salonicco, Creta, catturando visioni, ebbrezze, magie e illusioni su un piccolo taccuino, il suo Tefteri. Capossela racconta una Grecia inedita ...


Mentre nel teatro Calderon, come sua consuetudine, ogni tappa del tour europeo sarà differente e nel caso di Madrid Vinicio verrà accompagnato dal musicista toledano Victor Herrero, autore dell'album "Estampida".




Se non potete venire al concerto il 27 sera cercate di non perdere  assolutamente l'occasione che abbiamo di poterlo vedere il giorno anteriore nel Istituto di cultura italiana!



E di seguito vi lasciamo con un video nostalgia....gli esordi di Vinicio negli show di Paolo Rossi.






Per maggiori informazioni potete consultare la pagina di Italia.es



































Posta un commento

 
Back To Top