TRENDING

martedì 16 febbraio 2016

Alpha: il nuovo album degli Heathens

Gli Heathens sono un gruppo di elettronica italiano, una nuova proposta molto interessante che pubblica in questi giorni il secondo album "Alpha".

La band proviene da Feltre, in provincia di Belluno, è composta da Mattia e Lorenzo Dal Pan, Federico Dallo e Matteo Valt e si è formata nel 2012





Il loro primo videoclip del 2013 "In your mind", ci riporta a quel sound oscuro che tanto ci piace e che fino ad ora stiamo sempre ricercando nei gruppi stranieri, come i "Soft Moon": una elettronica alla Joy Division.



Alpha è un disco lungo, composto da 12 pezzi e realizzato nell’arco di due anni, caratterizzato da sonorità simili a Massive Attack, Knife o Radiohead e costituisce una riflessione attenta ed uno sguardo critico verso alcuni comportamenti sociali propri dei giorni nostri. 
Affronta e approfondisce tematiche come l’elogio del pensiero critico, razionale e libero da dogmi, tabù e condizionamenti e la critica verso lo sconsiderato utilizzo di strumenti come internet e contro l'informazione pilotata e distorta generata dai mass media.





Alpha è un disco maturo, in cui lo stile degli Heathens acquista forma definitiva, spaziando con consapevolezza dall'elettronica di stampo anglosassone a suggestioni Kraut, Dark e Post Wave.
Fra le nostre preferite segnaliamo "From my sofa", molto Ebm.





Di seguito vi proponiamo un concerto della band all'Arezzo Wave Love Festival del 2014, in modo che possiate apprezzare il potenziale del gruppo dal vivo, che a noi piacerebbe tanto poter vedere.





e per ultima, una versione di Street Spirit dei Radiohead





 
Back To Top