TRENDING

lunedì 1 febbraio 2016

Utopia Festival: la musica dance arriva a Madrid.

Sabato 5 e domenica 6 giugno si svolgerà a Madrid la prima edizione dell'Utopia Festival che pochi giorni fa avevavamo annunciato come Madrid Dance Island.

Pare che i dubbi sulla effettiva realizzazione del festival possono essere appartati, in quanto la manifestazione si svolgerà nel Campus della Università Complutense con un orario molto differente dai festival spagnoli ma ben più simili ai grandi eventi di elettronica del resto d'Europa.

L'Utopia Festival, organizzato da Glaciar, aprirà le sue porte da mezzogiorno all'una di notte.


La presentazione ci fa immaginare una sorta di DreamLand spagnolo, durante la settimana della celebrazione del festival verranno realizzate conferenze e masterclass sulla cultura della musica dance.

Oltre all'orario c'è da segnalare la opzione di rivendita autorizzata che permette il festival:
se siete fra i 3000 primi acquirenti e non potete o non volete recarvi all'evento, l'organizzazione garantita la ricompra del proprio abbonamento all'80% del prezzo fino a due settimane prima del festival.

Oltre a David Guetta e numerosi nomi dello stile, segnaliamo Martin Solveig che nel Rock in Rio del 2012 è stato il miglior dj e Rudimental, che offriranno un concerto dal vivo.




Ammettiamo di aver dubitato molto sulla natura del festival essendoci purtroppo abituati agli sciacalli della musica EDM commerciale, ma il fatto che il festival sia sponsorizzato da Estrella Damn e da Spotify e si venda su Ticketea, oltre ad essere nelle Complutense e di giorno, ci ha riaperto la speranza che finalmente anche il mondo della dance più accessibile possa avere a Madrid un macrofestival legale e non solo eventi ingannevoli promozionali da organizzatori di macro discoteche e che non vendono biglietti presso i canali officiali.

L'unica cosa che non riusciamo a comprendere è perché i due eventi principali di Madrid siano stati organizzati lo stesso fine settimana del Primavera Sound e del Sonar. Dal 9 all'11 giugno non si può mettere musica dal vivo a Madrid?! o finisce Dj Coco e dobbiamo venire correndo alle 12 alla Complutense?!?

L'offerta iniziale è di 59.99 euro fino a domani 2 di febbraio.





Posta un commento

 
Back To Top