TRENDING

sabato 30 gennaio 2016

Sold Out gli abbonamenti del Primavera Sound! E ora?

Per la prima volta, dopo sedici edizioni, gli abbonamenti del Primavera Sound sono esauriti ben quattro mesi prima del festival e solo dieci giorni dopo l'uscita della line up intera, esattamente come da vari giorni veniva preavvisato in twitter da parte di Gabi Ruiz, uno dei direttori del festival.


Calcolando che il Primavera l'anno scorso ha raccolto 175000 persone durante i tre giorni della manifestazione, ma sopratutto che il Forum è immenso, non possiamo non parlare di un grandissimo successo per l'organizzazione che è riuscita a trasformare un festival spagnolo nato dentro Poble Espanyol in un evento imperdibile internazionale e  sold out in pochissimi giorni come Glastonbury o il LollaPalooza.


Dalle reti sociali del festival è stato comunicato che ancora rimangono i biglietti giornalieri che quest'anno sono usciti direttamente a prezzo unico di 80 euro e non aumenteranno in vicinanza delle date. Il Primavera metterà in vendita 50.000 biglietti per giorno.




L'anno scorso durante la conferenza stampa del finale della manifestazione era stato chiesto se l'organizzazione stesse contemplando l'idea di aumentare la capacità del recinto. Risposero al momento che no, c'è qualche possibilità che cambino di idea più avanti? Da un lato speriamo di no, decidere di non aumentare la gente nel Forum mi sembra una saggia decisione. 

Radiohead, Brian Wilson, LCD Soundsystem, Push T, Pj Harvey, Tame Impala, Sigur Ros, Beach House, John Carpenter e Animal Collettive sono alcuni fra i numerosi artisti che formano questa line up #primaveraallstars , anche se è chiaro che il Primavera Sound ormai è una marca che è riuscita a conquistare la fiducia degli amanti della musica.

A questo punto ci vogliamo dedicare a darvi dei consigli pratici per chi è rimasto senza il pass dei 3 giorni e sta pensando di comprarlo a chi non può andare.

Innanzitutto assicurarvi che tramite delega possiate entrare con l'abbonamento a nome di un'altra persona se comprato nel portale del Primavera Sound, fino ad ora non ci sono mai stati problemi , ma è meglio esserne sicuri. 
Se no i biglietti acquistati su TicketMaster generalmente non sono nominativi e quelli comprati su Atrapalo sul quale appare il numero del documento del compratore possono essere cambiati semplicemente telefonando e facendo il cambio di assistente prima di andare al festival con i rispettivi nuovi dati. (Al momento ci risulta che Atrapalo vende solo per il Nos Primavera, non sappiamo se ha venduto abbonamenti)

Il mercato della rivendita di abbonamenti chiaramente impazzirà in poche settimane. Vi consigliamo per chi è costretto a comprare di seconda mano di cercare nei forum o nelle pagine Facebook dedicate specificatamente al festival. Nel caso dell'Italia il gruppo Facebook Primavera Sound Italia per esempio.
In queste piattaforme normalmente nessuno cerca di ricavare un guadagno dalla vendita dei biglietti. 
Una seconda opzione potrebbe essere il forum di Last.fm sotto l'evento Primavera Sound, e una ultimissima opzione i portali di seconda mano come MillAnuncios.com o Segundamano.es.

E'assolutamente da evitare tutta la rivendita di pagine sicure come VIAGOGO e SeatWave, sciacalaggio musicale puro. Senza dubbio riceverete il vostro biglietto ma la differenza di prezzo assurda che dovrete pagare non andrà alla persona che vende, va tutto alle due pagine intermediare. Al posto di questo consiglio cerca rei biglietti in posti sicuri per amanti della musica o se no comprare i pass giornalieri, vi risulterà comunque più economico una volta che sommate tutte le spese di gestione.

In ogni caso se siete sicuri che perlomeno un giorno non ve lo volete assolutamente perdere, io vi consiglierei di prendere già i giornalieri, che un tempo erano la prima cosa che finiva.








venerdì 29 gennaio 2016

Tricky pubblica “Skilled Mechanics”, il disco che presenterà a Marzo in Spagna.



In occasione dell’uscita del nuovo disco “Skilled Mechanics”, Tricky visiterà la Spagna in Marzo in quattro città differenti:

Barcelona , San Sebastián, Santander e Madrid


Il nuovo disco, contraddistinto da uno stile minimalista, si avvale di numerose collaborazioni fra cui quelle di Dj Milo e Luke Harris, ed è composto da otto canzoni originali e due cover : “Diving away”, versione di “Porpoise Head” dei Porno for Pyros e "Bother" degli Stone Sour.



TRICKY PRESENTS "SKILLED MECHANICKS" 
11-MAR - BARCELONA - APOLO bit.ly/1SH0CHR
12-MAR - SAN SEBASTIAN - KURSAAL bit.ly/1nJ41ce
13-MAR - SANTANDER - ESCENARIO SANTANDER bit.ly/1PuZSFc
16-MAR - MADRID - JOY ESLAVA bit.ly/1Vk5fVZ



giovedì 28 gennaio 2016

Inizia a Madrid il CCMAD: Madrid Creative Commons Culture & Film Festival dal 28 al 31 Gennaio


Se questo fine settimana vi trovate a Madrid vi consigliamo di fare un salto a Lavapies e  visitare la Casa Encendida o il Centro Sociale La Tabacalera dove da questa sera  alle 20.00 inizia la quinta edizione del 
Madrid Creative Commons Culture & Film Festival, (CCMAD) un grande evento di cultura digitale totalmente gratuito.



Arrivato alla sua V edizione, il CCMad si dividerà nelle sue quattro giornate in quattro temi principali:  Musica e sovversione, Empatia, Cultura Digitale e Tecnopolitica.
Oltre a raccogliere alcune delle migliori opere di narrativa audiovisiva e documentari con copyright Creative Commons , sarà possibile poter assistere a progetti con alto interesse sociale, accompagnati da seminari e corsi di perfezionamento, workshop tematici e attività parallele.


MÚSICA-SUBVERSIÓN: Giovedi 28 nel Centro Sociale La Tabacalera alle ore 20.00   “La más macabra de las vidas”  apre il primo giorno del festival e racconta la storia della transazione -transizione alla democrazia attraverso Eskorbuto, il gruppo punk di Bilbao che ha rivoluzionato la musica nei primi anni Ottanta ed è diventato una leggenda della controcultura spagnola. Successivamente verrà proiettato  il film "Un lloc on cauce mort” dopo il quale si svolgerà il dibattito Cine, Música y (Posibilidad de) Subversión, che coinvolgerà i direttori di entrambi i film Kikol Grau e MA Bianchi (cantante della rock band Manos de Topo)


 
EMPATIA NELLA DIVERSITÀ: Venerdì 29 presso la Casa Encendida si potrà partecipare al workshop “The machine to be another” alle ore 18.00 che ci permetterà di sperimentare come sarebbe stare nel corpo di un' altra persona tramite tecniche di realtà performative e virtuali, l'iscrizione al taller avrà un costo di 5 euro.  L'evento sarà completato dalla proiezione di "La puerta azul" e "Yes we fuck!" - Progetto sulla sessualità e la diversità funzionale - e dal successivo dibattito "Il corpo come campo di battaglia", con Raul de la Morena  e Soledad Arnau.
 

CULTURA DIGITALE: Tutte le attività di Sabato 30 avranno come tema la cultura digitale popolare e si svolgeranno nella La Casa Encendida dalle 17.30 Si comincerà con il workshop Las tripas de youtube" che ci porterà a comprendere il funzionamento di questo colosso che fa parte della nostra vita. Si continuerà con conferenze e dibattiti sulla cultura popolare con l’intervento di esperti come Jaron Rowan, Margarita Padilla, e Stéphane Thick o Mattia Fritsch regista del film che si proietterà successivamente "La Storia di Technoviking, Matthias Fritsch", e che  racconta un caso paradigmatico delle peculiarità e le tensioni tra la cultura digitale e la logica e le meccaniche sociali e legali preinternet.

TECNOPOLÍTICA E INTELIGENCIA COLECTIVA: La conferenza “Tecnopolítica abierta y e inteligencias colectivas” inizierà la quarta e ultima giornata della  della V edizione di CCMad Madrid Creative Commons Culture & Film Festival con interventi  di Bernardo Gutiérrez, Carmen Lozano, e Nuni Comerma di Marea Azul, responsabile dell'iniziativa, CORRESCALES , il più grande progetto di crowdfunding sociale della storia, con 140.000.00 € raccolti contro la precarietà.

Quest'anno il CCMAD aprirà anche un dibattito su twitter "Activismo de clic y el de calle" "l'attivismo del click  e della strada", che discuterà i punti di forza e di debolezza del rapporto di queste due tipologie di azione.Centrandosi nell’era  di sovraccarico di informazioni in cui viviamo,  si proporranno domande come chi interpreta queste informazioni? O , come stiamo interpretando il parallelismo tra i movimenti della strada e quelli digitali? È possibile partecipare attraverso l'hashtag #ccmad2016.
 



mercoledì 27 gennaio 2016

KRAFTWERK 3-D | "The Catalogue - 1 2 3 4 5 6 7 8" arriva al Guggenheim di Bilbao il prossimo autunno


I Kraftwerk annunciano un prossimo tour in Spagna nel quale presenteranno la loro serie di concerti in 3D durante otto notti consecutive nel Museo Guggenheim Bilbao, con una capienza limita a 800 spettatori per serata.


Iniziando con Autobahn, ogni notte verrà ripercorso dal vivo uno degli album del gruppo, secondo l’ordine cronologico di pubblicazione, accompagnato da altri brani leggendari del proprio repertorio, il tutto accompagnato da uno spettacolo in 3D che per chi non ha avuto ancora la fortuna di vederlo è sicuramente un’occasione da non perdere.


Autobahn (1974) - 7 Ottobre

Radio-Activity (1975) - 8 Ottobre

Trans Europe Express (1977) - 9 Ottobre

The Man-Machine (1978) - 10 Ottobre

Computer World (1981) - 11 Ottobre

Techno Pop (1986) - 12 Ottobre

The Mix (1991) - 13 Ottobre

Tour de France (2003) - 14 Ottobre



I biglietti verranno messi in vendita da martedì 9 febbraio a partire dalla 10 tramite la pagina di  doctormusic.comticketmaster.es e presso la Fnac, Viajes Carrefour e Halcón Viajes, e per telefono al 902 15 00 25. 
Il prezzo del biglietto sarà 70 Euros (spese di gestione a parte) e se ne potranno comprare al massimo 4 per persona.

IMPORTANTE!!!!!

A richiesta del gruppo, i biglietti verrano contraddistinti dal numero del DNI del compratore che per poter entrare dentro il recinto dovrà accedere munito di documento con il resto delle persone per le quali ha comprato il biglietto. 
I biglietti nominativi non permetteranno l’accesso alla sala al pubblico se non si soddisfa questo requisito, così come ogni acquirente potrà comprare i biglietti esclusivamente per uno degli otto concerti.



Speriamo quindi che con tutte queste precauzioni non sarà possibile incontrare su Seatwave o Viagogo i biglietti per questo evento unico a 1000 euro come al solito..

Mad Cool Festival dal 16 al 18 Giugno a Madrid

Il famoso festival madrileno di cui si è vociferato tanto quest'ultima settimana è una realtà e oggi annuncia la sua lineup (o parte).
Non possiamo nascondere la nostra gioia in accogliere un nuovo macrofestival in una città che dopo aver perso anche il Dia De La Musica, per anni è stata abbandonata dai grandi eventi se non per il Dcode e il recente MulaFest.
Speriamo che la line up non sia quella definitiva e che si annunci qualche artista presente al Sonar lo stesso fine settimana.




Gli abbonamenti saranno in vendita da lunedì 1 febbraio alle 10 su www.madcoolfestival.es  a 79€ + spese (con invio del braccialetto incluso).  L'offerta è limitata ai primi 5000 



L'unica vera cattiva notizia è che il festival occupa uno dei week end più sovraffollati musicalmente della penisola iberica, il fine settimana in cui coincidono Sonar e Azkena.. Speriamo che per il prossimo anno si pensi a una sistemazione di date migliori.,

A questo punto rimaniamo in attesa del Mulafest.

martedì 26 gennaio 2016

BBK 2016: Arcade Fire si aggiungono a PIxies e New Order



Dopo il clamoroso annuncio di ieri di Jean Michelle Jarre' al Sonar, oggi ci aspettavamo che il BBK confermasse i gruppi che da tempo sospettiamo possano far parte della sua line up, Chemical Brothers e Tame Impala, niente di più sbagliato.


Il festival di Bilbao ci sorprende con un annuncio che nessuno aveva immaginato.: Arcade Fire si uniscono alla line up di un festival, che quest'anno sembra voler tenere la migliore edizione della sua storia.
Pixies, New Order, Arcade Fire, Foals, M83, Hot Chip, Father John Misty, Wolf Alice, Years & Years sono per ora fra


i nomi già annunciati. 
Che altre sorprese ci riserveranno?

Non dormite sugli allori, Bilbao e' una cittá piccola e la maggior parte degli alberghi giá da mesi son completamente occupati.
Il costo dell'abbonamento e' di 110 Euro piú spese di gestione fino al 15 febbraio.





Approfittiamo l'occasione per pubblicare il nuovo video dei New Order "Tutti frutti" con protagonista Ricky Tognazzi.





lunedì 25 gennaio 2016

FantaFestival a Madrid: (forse) qualcosa si muove?

Da settembre si sta speculando su un possibile ritorno dei grandi festival nella capitale iberica, dove l'unico festival ormai consolidato da cinque anni è il Dcode a settembre. In questi giorni dal Forum del Festival Azkena sono partiti i primi fortissimi rumours su un presunto festival a Madrid, nella Caja Magica, previsto per lo stesso fine settimana del Sonar e del festival di Vitoria, 16-18 di giugno, che si chiamerà "Mad Cool Festival".

Secondo queste voci, probabile headliner potrebbe essere Neil Young accompagnato da Two Door Cinema Club, Jane’s Addiction, Caribou, Band Of Horses, Vetusta Morla, Biffy Clyro, The National, Beck, Skunk Anansie, Editors, The Wombats o The London Souls.
Ci teniamo a dire che tutte queste speculazioni sono state fatte in base alle lineups di altri festival europei in contemporanea lo stesso week end o il successivo come l'Hurricane e il Best Kept Secret. Noi speriamo che se davvero si divida cartel con qualcuno, venga un po' più di gente dal Sonar, che Barcellona è molto più vicino..

Se ieri ci stupivamo per il "Madrid Dance Island" e il suo esilarante slogan pubblicitario "hedonista y escapista", un festival di musica dance annunciato per lo stesso fine settimana del Primavera Sound con 49 dj da annunciare e un David Guetta come Headliner, 
oggi siamo rimasti di stucco di fronte ai sospetti e alle voci sul presunto festival musicale che riporterebbe Madrid ai livelli di Bilbao e Barcellona. In teoria il festival dovrebbe essere lanciato questo mercoledì o il prossimo venerdì'.

Ma tornando a la "nueva experiencia escapista, liberadora y hedonista en Madrid", immaginiamo che il Dance Island con David Guetta sarà finalmente sullo stile dei vari eventi di musica dance di Barcellona organizzati da LiveNation , più che altro lo speriamo per gli sfortunati fans del dj che ancora aspettano il rimborso dell'ultima apparizione annullata del francese insieme a Steve Aoki nel circuito di Jarama per il MotorSound Festival. Biglietti che non sono mai stati rimborsati a più del 50% della gente che li aveva comprati. Purtroppo la musica EDM, sopratutto a Madrid, continua ad essere organizzata malissimo da impresari della notte con lo stesso spirito con cui un dj strapagato viene portato in una discoteca, niente a che vedere con lo spirito organizzativo dei Festival di musica indipendente, elettronica, rock principali.
Sinceramente consiglieri prudenza prima di comprare un biglietto per questo presunto nuovo festival EDM, a meno che non venga venduto per ticketmaster, ticketea etc...  


Non ci resta altro che aspettare la fine della settimana per verificare tutte queste voci sul MadCoolFest, noi comunque continuiamo a sperare in un ritorno del Mulafest nel formato dello scorso anno.


sabato 23 gennaio 2016

The Posies in tour a Madrid e Barcellona

The Posies inizierrano a marzo un tour europeo che visiterà Spagna, Belgio, Olanda, Germania,  Regno Unito, Svezia, Francia, Novergia e Finlandia in occasione della presentazione del loro ottavo album "Solid States".


Il famoso gruppo di powerpop americano presenta in questi giorni il primo singolo del loro nuovo lavoro, "Squirrel VS Snake"





Dal 19 al 23 di aprile saranno impegnati in un minitour che attraverserà la Spagna da Nord a Sud: Bilbao, Madrid, Barcellona, Valencia e Cartagena.


19 aprile: Bilbao - Kafe Antzokia 
20 aprile: Madrid - Sala Arena 
21 aprile: Barcelona - Razzmatazz 2 
22 aprile: Valencia - Loco Club 
23 aprile: Cartagena - Sala Budokan 

I biglietti sono in vendita su Ticketea ad un costo fra i 15 e i 20 euro , in base alla città

venerdì 22 gennaio 2016

Riflessioni sparse e rapide al 21 gennaio sui 5 festival spagnoli del 2016

E niente....alla fine il Primavera ha fatto in fretta a smentire una delle più grandi illusioni che ci siamo fatti da stamattina: un BBK de "rebajas"...un BBK storico come nel 2012 che scippò i Radiohead al Primavera e prese a The Cure in saldi, ma alle 17 del pomeriggio é arrivata la conferma, Radiohead  unica data in Spagna per il 2016.

Non fa nulla, a questo punto possiamo decisamente concentrati sui due festival a cui non pensiamo mancare nel 2016: Primavera Sound e Bbk.

Mentre i giochi del Primavera sembrano tutti chiusi a parte qualche annullamento di ultima ora che può sempre rivelare gradite sorprese (vedesi Tori Amos l anno scorso) il BBK e il Fib continuano a farci sperare.
Si immagina che il SOS non abbia l'esclusiva di Chvrches, ed io sinceramente li vedo bene al FIB, anche se non mi dispiacerebbe finire l estate con una loro visita al Dcode a Madrid.
Un altra speranza: Kula Shaker al Fib. Ho sperato nel Primavera, ma non sono così cool per suonare al Forum. Benicassim sarebbe perfetto, non c'è bisogno di mandarli all'Arenal o a Benidorm come i Liberitines... Per favore.

Mentre il Bbk non annuncia da giorni, il Nos di Lisbona che ci sta facendo creare false o meno aspettative, chiude il bottino per ora con Radiohead, Chemical brothers e Tame impala, oltre ai gruppi già confermati a Bilbao. 
Francamente preferisco New Order a Radiohead e se questa sarà l'unica differenza ben venga.
Il Sonar sta chiaramente a punto di confermare qualcosa con l'ultimo cambio prezzi. Questo sarà il mio primo anno senza Sonar per impegni personali quindi quasi preferisco evitare parlare del mio festival preferito, ma per favore, ci son un paio di nomi che non deve confermare assolutamente.
Il SOS si complimenta con il primavera per la LineUp e gli utenti commentano "imparate da loro". Ora mi domando : come si possono comparare questi due festival?
Il festival di Murcia fino a 3 anni fa aveva poco da invidiare al resto della penisola iberica, ma ormai, senza più grandi finanziamenti purtroppo è diventato festival di serie b come Arenal e Low, ma nei suoi primi anni storici, poco aveva da invidiare a Fib, BBK o Dcode.. il problema è che  rischia di arrivare in c se non si muovono un po'.
Il problema del Sos è comunque il fatto che sia privo di infrastrutture, é molto peggio di Benicassim per trovare un posto dove dormire e l'alternativa sembra essere solo i campings. Normale poi che il pubblico sia quello di Izal, Supersubmarina, Vetusta Morla etc.
Attualmente anche BIlbao nelle date del BBK sta quasi totalmente overbooking. Se si ha intenzione di andare al kobeta, meglio prenotare il prima possibile.

Ripassiamolo : Pixies, New Order, Foals, Hot chip, M83, Years&years, Wolf Alice, Father john misty, Jose gonzalez.
Rimangono chiaramente da confermare CHemicals BRothers e TAme impala.
Povero community manager del BBK tanto criticato per aver pubblicato Foals Como headliner.... Nessuno mette in dubbio che sono già headliner del Sonar e magari semplicememte il BBK formalmente non può tenerli come headliner?


Ay los Chichos, los Chichos....fra Manel e i Los Chichos...

giovedì 21 gennaio 2016

Primavera Sound 2016: La divisione per giorni


Il fatidico giorno della line up é arrivato, e come da 10 anni a questa parte, non ci ha lasciato indifferente per vari motivi.

Innanzitutto perché, so che tu, "Primavera sound", eri l'unico festival  capace un giorno di riportare in scena David Bowie, e dopo dieci edizioni ci speravo tanto, perché dentro al Forum ogni anno ho cancellato dalla mia lista dei desideri impossibili almeno uno o due gruppi, ed ormai, Bowie, rimarrà sempre e definitivamente in cima a questa lista. 

Da ieri pomeriggio connessi al Youtube del festival come fosse uno screensaver, vedere partire il razzo alle 10 di mattina é stato uno di quei momenti che probabilmente racconterò ai miei nipoti...se l'anno scorso l idea del LineApp non mi aveva entusiasmato perché per conto mio non ho scoperto nient'altro che gli OMD, quest'anno il corto d'animazione m é sembrato la miglior presentazione fatta fino ad ora.



Visto che pubblico questo post un po' in ritardo, lo dedico principalmente alla divisione per giorni...e si... Siamo ritornati ai fatidici VIERNES nel Forum, quelli in cui improvvisamente c'è il doppio della gente della sera prima. I famosi "venerdì" del Primavera Sound, quando mezza Spagna e parte dell'Europa si ritrovano nel forum solo per vedere l'headliner , el cabeza de cartel che va bene a qualsiasi tipologia di frequentatore di festival... e che l'anno scorso mi era un po' mancato. 
In questo caso, parlando dei Radiohead, ringrazio che vengano accompagnati da Savages e Sigur Ros. 


Ho parlato tanto del Primavera in questo  blog che quasi non so più che scrivere, il mio rapporto di odio amore con il festival é iniziato dal 2006 quando mi son trasferita definitivamente in SPagna. Non é il mio preferito, per la grandezza principalmente, ma alla fine ci casco sempre, e senza dubbio é il festival dove si vedono e scoprono più cose, vedi i "Soft Moon" l'anno scorso.

Supplicando che i confini del festival quest'anno siano gli stessi dell'anno scorso e rimanga la struttura dei due palchi al fondo, siamo pronti per affrontare il Forum un altro anno, però c'è la domanda di sempre... L'elettronica? Dov'è?  Sinceramente spero che sia io a non conoscerla e trovare 4/5 sorprese gradite.. perché Hudson Mowawke mi piacerebbe tanto rivederlo live e non djset...
Se no, come sempre, ci vediamo a Dj Coco sabato..


E per favore,  visto che l'elettronica non vi interessa tanto, il prossimo anno ritornate nella vostra ubicazione naturale di fine maggio, che vogliamo andare al Sonar a giugno.

Ps (Los Chichos) da leggere los ciccios.

Avete presente quei gruppi degli anni 60/70 che nel suo momento non si sa perché li consideravano innovativi etc etc ma ora, quando stai alla festa di natale del tuo lavoro vorresti uccidere i tuoi colleghi spagnoli che non smettono di chiederli al dj?


Questo sono i los chichos. Io, da ignorante italiana del tema, se proprio dovessi scegliere un gruppo spagnolo di flamenco, rumba etc, avrei preferito milioni di volte TRiana, un gruppo di flamenco progressivo, che sinceramente é impressionante.


Di seguito troverete la programmazione dei 3 giorni di festival nel Forum e le info su come e dove comprare i biglietti.




Giovedi 2 Giugno
ArtistStage
A.R. KaneParc del Fòrum 
AirParc del Fòrum 
Alberto MonteroParc del Fòrum 
Alessandro CortiniParc del Fòrum 
AlgiersParc del Fòrum 
Andy ShaufParc del Fòrum 
Autumn CometsParc del Fòrum 
BattlesParc del Fòrum 
Beach SlangParc del Fòrum 
BEAK>Parc del Fòrum 
C+C=MaxigrossParc del Fòrum 
Car Seat HeadrestParc del Fòrum 
Cass McCombsParc del Fòrum 
DaughterParc del Fòrum 
DestroyerParc del Fòrum 
Empress OfParc del Fòrum 
Explosions In The SkyParc del Fòrum 
FasenuovaParc del Fòrum 
Floating PointsParc del Fòrum 
Har Mar SuperstarParc del Fòrum 
HolögramaParc del Fòrum 
Hudson Mohawke (dj set)Parc del Fòrum 
James Hunter SixParc del Fòrum 
John CarpenterParc del Fòrum 
Julien BakerParc del Fòrum 
Kamasi WashingtonParc del Fòrum 
LCD SoundsystemParc del Fòrum 
LoopParc del Fòrum 
Mbongwana StarParc del Fòrum 
Mueran HumanosParc del Fòrum 
Neon IndianParc del Fòrum 
Nothing PlacesParc del Fòrum 
Optimo (Espacio)Parc del Fòrum 
ProtomartyrParc del Fòrum 
Suede “Night Thoughts”Parc del Fòrum 
Tame ImpalaParc del Fòrum 
Thee Oh SeesParc del Fòrum 
Vince StaplesParc del Fòrum 
White ReaperParc del Fòrum



Venerdì 3 Giugno
ArtistStage
Alex GParc del Fòrum 
AlimentParc del Fòrum 
Andy ShaufPrimavera al Raval 
Animal CollectiveParc del Fòrum 
Bardo PondParc del Fòrum 
BaywavesPrimavera al Raval 
Beach HouseParc del Fòrum 
BeirutParc del Fòrum 
Ben Watt Band feat. Bernard ButlerParc del Fòrum 
Big SummerPrimavera al Raval 
C+C=MaxigrossPrimavera al Raval 
C. TanganaParc del Fòrum 
Cabaret VoltaireParc del Fòrum 
Cala VentoPrimavera al Raval 
Cass McCombsPrimavera al Raval 
Cavern Of Anti-MatterParc del Fòrum 
Dinosaur Jr.Parc del Fòrum 
DungenParc del Fòrum 
EVIAN CHRIST Parc del Fòrum 
Freddie GibbsParc del Fòrum 
Holly HerndonParc del Fòrum 
InspiraParc del Fòrum 
Jay RockParc del Fòrum 
Julien BakerPrimavera al Raval 
KiasmosParc del Fòrum 
KozeParc del Fòrum 
Last Shadow PuppetsParc del Fòrum 
Lubomyr MelnykParc del Fòrum 
Maceo PlexParc del Fòrum 
Moses SumneyParc del Fòrum 
NAOParc del Fòrum 
Neil Michael Hagerty & the Howling HexParc del Fòrum 
RadioheadParc del Fòrum 
Richard DawsonParc del Fòrum 
Robert ForsterParc del Fòrum 
Royal HeadacheParc del Fòrum 
SavagesParc del Fòrum 
Selda feat. Boom PamParc del Fòrum 
Sheer MagParc del Fòrum 
ShellacParc del Fòrum 
ShinkiroPrimavera al Raval 
ShuraParc del Fòrum 
Steve GunnParc del Fòrum 
Titus AndronicusParc del Fòrum 
TortoiseParc del Fòrum 
Viva BelgradoParc del Fòrum



Sabato 4 Giugno
ArtistStage
A.R. KanePrimavera al Raval 
Action BronsonParc del Fòrum 
Alex GPrimavera al Raval 
Angel WitchParc del Fòrum 
AutoluxParc del Fòrum 
Baby DeeParc del Fòrum 
BoredomsParc del Fòrum 
Brian Wilson performing Pet SoundsParc del Fòrum 
ChairliftParc del Fòrum 
ChillsParc del Fòrum 
CocoParc del Fòrum 
Current 93Parc del Fòrum 
DâM-FunKParc del Fòrum 
DeerhunterParc del Fòrum 
Die KatapultPrimavera al Raval 
Drive Like JehuParc del Fòrum 
Ho99o9Parc del Fòrum 
Invisible HarveyPrimavera al Raval 
Islam Chipsy & EEKParc del Fòrum 
Jenny HvalParc del Fòrum 
Joana SerratParc del Fòrum 
Julia HolterParc del Fòrum 
Los ChichosParc del Fòrum 
ManelParc del Fòrum 
ModeratParc del Fòrum 
My Expansive AwarenessPrimavera al Raval 
Old King Cole YoungerPrimavera al Raval 
Orchestra BaobabParc del Fòrum 
Pájaro JackParc del Fòrum 
Pantha du PrinceParc del Fòrum 
Parquet CourtsParc del Fòrum 
PJ HarveyParc del Fòrum 
PumukyPrimavera al Raval 
Pusha TParc del Fòrum 
PXXR GVNGParc del Fòrum 
RichardParc del Fòrum 
Richard HawleyParc del Fòrum 
Robert ForsterPrimavera al Raval 
RooseveltParc del Fòrum 
SaursParc del Fòrum 
Sigur RósParc del Fòrum 
Six Organs of AdmittanceParc del Fòrum 
Ty Segall and The MuggersParc del Fòrum 
U.S. GirlsParc del Fòrum 
UnsaneParc del Fòrum 
VenomParc del Fòrum 
Wild NothingParc del Fòrum 






BIGLIETTI E PUNTI VENDITA

L’abbonamento per tutte le giornate del Primavera Sound 2016 a Barcellona costerà 175€ fino al 3 febbraio. Dal 4 febbraio al 4 maggio il prezzo sarà 185€ e dal 5 maggio all’inizio del festival sarà 195€.

I punti vendita sono: Ticketmaster, Portal Primavera Sound e La Botiga del Primavera Sound.

Per venire in aiuto a chi vuole acquistare i biglietti è di nuovo disponibile la possibilità di pagamento a rate. Il prezzo dell’abbonamento è in questo caso di 180€ fino al 3 febbraio. Dal 4 febbraio fino a marzo, o fino ad esaurimento, il prezzo sarà di 190€.
- Prima rata: 60€ all’atto della prenotazione
- Seconda rata: 60€ il giorno 4 del mese successivo al pagamento della prima rata
- Terza rata: 60€ il giorno 4 del mese successivo al pagamento della seconda rata
L’opzione è disponibile esclusivamente sul portale del Primavera Sound.

È in vendita anche l’abbonamento VIP a Primavera Sound 2016, al prezzo di 250€.

 
Back To Top