TRENDING

mercoledì 2 marzo 2016

Spanish Sounds: El Ultimo Vecino

Visto che da molto tempo non ci occupiamo di nessun gruppo spagnolo, abbiamo deciso di riprendere questa rubrica e presentare almeno un'artista al mese.
Oggi  ne approfittiamo per parlarvi di una band che suonerà il prossimo 1 di giugno nel Parc del Forum in occasione del Primavera Sound.

Stiamo parlando de EL ULTIMO VECINO, una band di tecno pop con un sound tipicamente 80s, presente da quattro anni nel panorama underground spagnolo e che fra tre giorni presenterà il  secondo album "VOCES", in uscita il 4 di marzo, che in molti si aspettano sia il disco della  consacrazione del gruppo come una delle più potenti band nazionali.






Il gruppo, originario di Barcellona, è formato da Pol Valls Baldiz alle tastiere, Bernat Castells Navarro alla chitarra, Manuel Leal Roca alla batteria e dal cantante Gerard Alegre Doria che per via del modo in cui balla sul palco è spesso stato paragonato al cantante dei The Drums, e proprio i suoi balli sono stati ricreati ed immortalati nel video di "Tu casa nueva" , canzone che da titolo al secondo ep uscito dopo il successo del primo album omonimo pubblicato solo in cassetta e vinile. "Tu casa nueva" è un brano perfetto da ascoltare per farvi un'idea del sound del gruppo.




Il primo album "EL ULTIMO VECINO" immediatamente vi trascinerà nelle tipiche atmosfere surrealiste 80s e ai riffs post punk della band, che ci ricordano moltissimo a New Order e un altra band spagnola che si chiama "La Mode", esponente della movida madrilena nella prima metà degli anni 80.








El Ultimo Vecino en Spotify








Sperando di avervi incuriosito su questo gruppo che il 17 di marzo  inizia il tour suonando a Madrid nella sala But e che il 1 di giugno potrete vedere al Parc del Forum, vi lasciamo quindi ad ascoltare la loro discografia principale ed il nuovo singolo "La entera midad"



.



 I biglietti del 17 di Marzo li potete acquistare su TicketBell ancora al prezzo di 12 Euro.


Posta un commento

 
Back To Top