TRENDING

mercoledì 15 febbraio 2012

IL DIAMOND RING


Da due o tre anni, è di moda, che qualsiasi gruppo da concerto di massa, abbia il fantomatico GOLDEN O DIAMOND RING. (Vip Experience)
Il fantomatico anello è una zona sotto il palco che uno paga più o meno 3 volte il prezzo del biglietto normale, dove con comodo braccialetto di plastica è permessa l’entrata solo ai fan più danorosi, disposti a vendersi l’anima pur di vedere da vicino  i propri idoli.
Tutto ciò ha annullato completamente l’ultilità di dormire dalla notte prima di fronte al luogo del concerto, o entrare correndo per conquistarsi un posto in prima fila.

Praticamente ha annullato l'essenza del fan vero che va a vedere il suo idolo ed è disposto a compiere mille sacrifici per stargli vicino...
I comuni mortali da 80 euro, si troveranno ad una barriera di una ventina di metri dal palco principale, e se tutto va bene al massimo potranno stare vicino alla parte dell’isola o della passarella, ma nella maggior dei casi, là ci saranno quelli del SILVER RING.
Che vantaggi  porta comprare uno dei ring? In teoria un pre o un after show senza il cantante, (previamente avvisato prima dell'acquisto del biglietto), in caso un libretto del tour, e sicuramente passare il concerto praticamente da solo sottopalco.
Il problema è che, io posso capire che ad un concerto di Madonna ci sia qualcuno disposto a pagare 300 euro per vederla a un metro, passi per Beyonce o Kylie Minogue, ma che senso ha un’area riservata in un concerto dei Foo Fighters?!?!

Tre anni fa vidi a Londra il Circus Tour di Britney Spears.. in quell’occasione il pack vip entrance si che poteva valere la pena per un fan in quanto consisteva in un numero ridotto di divanetti situati nella struttura stessa del palco pricincipale, e che permetteva un'ottima visione degli altri 2 palchi circolari sui cui si svolgeva la performance (più che concerto..).

Ma il secondo problema gravissimo è.... quando il cantante si sposta sul secondo palco (isola), e si avvicina un po' di piu' alla gente normale, che penseranno quelli nel Diamond Ring che si vedono mezz'ora di concerto di spalle?!?!?!


 
Back To Top